Cos’è EGOIC
Chi è il narcisista, l’egoico, l’egoriferito, se non uno specchio della nostra coscienza che spesso ci rifiutiamo di vedere, di riconoscere? Una zona oscura con cui non accettiamo di fare pace e che abbiamo paura di accogliere come parte integrante del nostro essere.
E.G.O.I.C. è tutto ciò che riguarda l’ego. Un prodotto mentale di cui è corredato il panorama umano, artefice evolutivo e contemporaneamente mostro dai mille volti.
La psiche umana è uno dei grandi misteri della vita. L’ ego anima la nostra più intima essenza, genera l’ idea di chi siamo. È un prodotto dei condizionamenti sociali e dei pensieri che abbiamo. Forma il nostro concetto di sé ed è essenziale per lo sviluppo della funzione cognitiva. Al contrario, sul sentiero spirituale l’ego può essere un ostacolo. Sempre più spesso, ci troviamo circondati da “guaritori”, “guru”, “guide spirituali” ma anche medici, scienziati, e un vastissimo numero di figure professionali convinte di essere gli unici portatori di verità assolute ed indiscutibili.
L’ego può diventare patologico se lasciato in balia dell’inconscio, generando una falsa immagine di quel che si è realmente ed impedendo alla nostra essenza divina di manifestarsi.
E.G.O.I.C. vuol prendersi la briga di sviscerare l’ ego in tutte le sue forme, più o meno manifeste.
Siamo giunti alla sesta edizione di questo evento, Rave Meditation, dedicato al mondo olistico e alle Medicine non convenzionali.
L’obiettivo è sempre quello di offrire nuove visioni, strumenti innovativi ma anche provenienti dalle antiche tradizioni, dalle culture e filosofie ancestrali, finalizzati alla ricerca interiore del ben-essere e della salvaguardia del pianeta.